Blog
Tenetevi aggiornati su notizie, tendenze e approfondimenti di BCD Travel e del settore dei viaggi aziendali.

Cerchi un lavoro da remoto? BCD Travel è l’azienda giusta.
Siamo orgogliosi di essere stati nominati da FlexJobs tra le 100 migliori aziende per il lavoro flessibile e da remoto nel 2023. Quest'anno, alla nostra ottava apparizione nell'elenco, BCD è al n. 11 delle 100 aziende che hanno registrato il maggior numero di offerte di lavoro a distanza durante il 2022.

Check list TripSource: il tuo travel program è pronto?
Sedi degli uffici. Massimali tariffari. Travel Policy. Fornitori preferenziali. Caro travel manager, stai sfruttando al meglio la pluripremiata app di BCD per la gestione dei viaggi di lavoro? Ti consigliamo di valutare le informazioni relative alla tua azienda e alle politiche aziendali in TripSource attraverso la checklist qui condivisa per assicurarti che il travel program aziendale abbia tutte le carte in regola.

Ricerca e fidelizzazione dei dipendenti nel business travel
Le sfide del reclutamento e della fidelizzazione sono molto importanti nel settore dei viaggi. L'anno scorso, durante il GBTA Europe, i professionisti di tutto il settore si sono riuniti per discutere su come rendere il settore più attrattivo per i nuovi arrivati e fidelizzare i "veterani". In prospettiva, abbiamo molte opportunità per sfruttare il fascino naturale dei viaggi e gli infiniti percorsi di carriera dei viaggi d'affari per far crescere il nostro settore.

Come i viaggiatori d’affari possono individuare il traffico di esseri umani negli hotel
Le vittime della tratta di esseri umani si muovono tra noi in hotel, eventi e conferenze. Ecco come i viaggiatori d'affari possono individuare i segnali e contribuire alla lotta.

Le previsioni di Crisi24 indicano i principali rischi nei viaggi del 2023
Guerra, aumento dei costi del trasporto aereo e pirateria sono tra i rischi di viaggio che potrebbero affliggere i viaggiatori d’affari nel 2023, secondo il Global Risk Forecast 2023, lo studio redatto dagli esperti Crisis24.

La metodologia per il calcolo delle emissioni dei viaggi d’affari
Le grandi aziende si pongono obiettivi di sostenibilità ambiziosi per ridurre le proprie emissioni di carbonio, e richiedono un quadro completo e accurato delle emissioni legate ai viaggi di lavoro.

Come valutare la validità del programma di sicurezza dei viaggiatori
Quando i vostri dipendenti sono in viaggio, non c’è nulla di più importante della loro sicurezza. Una valutazione del programma di sicurezza dei viaggiatori può aiutarvi a determinare i modi per proteggere i beni, la reputazione, la continuità operativa e, soprattutto, il personale della vostra azienda.

I viaggiatori d’affari possono contribuire a combattere la schiavitù moderna
In aeroporto, in aereo, negli hotel o nelle nostre comunità, tutti noi possiamo contribuire a combattere la tratta di esseri umani osservando e segnalando i segni di sfruttamento e di schiavitù moderna.

Una visione più ampia della duty of care
Ospite del blog, Jorge Cruz, Executive Vice President of Global Sales and Marketing di BCD, ci spiega perché è il momento di spostare il dovere di diligenza dalla gestione del rischio legato prettamente ai viaggi d’affari ad un’area decisamente più ampia.

BCD TV: Rivivi GBTA Europe 2022
Guarda i nostri esperti BCD Travel mentre raccontano la loro esperienza alla Conferenza GBTA 2022 in collaborazione con VDR, tenutasi a Bruxelles a novembre.

SAF è la soluzione per l’impatto zero degli aeromobili?
È la grande speranza del settore dei trasporti aerei per combattere il cambiamento climatico ed è questo il motivo del recente investimento delle compagnie aeree nel carburante sostenibile.

La tecnologia ci aiuterà a costruire un futuro più sostenibile per i viaggi?
I più importanti esponenti sul tema della sostenibilità mondiali stanno diffondendo lo stesso messaggio: senza un'azione immediata, il cambiamento climatico continuerà a intensificarsi.

Volare con le low cost per i viaggi di lavoro
Negli ultimi anni, anche nel mondo del business travel, le compagnie aeree low cost si sono ritagliate una buona fetta del giro d’affari, soprattutto per la competitività delle tariffe.

Aumentare l’adozione della travel policy attraverso il marketing digitale
Tutti gli sforzi fatti per costruire il vostro programma di viaggio non saranno efficaci se i viaggiatori non lo utilizzano.